Tende Noren giapponesi: scegli il meglio.

tende Noren giapponesiLe tende Noren giapponesi sono le tipiche tende usate in Giappone come insegne di ristoranti e negozi ma che possono anche adornare soglie e finestre delle abitazioni, dividere ambienti, essere sfoggiate nei più disparati contesti domestici. Ne esiste una varietà molto ampia e di diversi materiali: cotone, poliestere, canapa, lino. La scelta più corretta quando si scelgono le tende Noren giapponesi, riguarda però la qualità, ed è questo l’aspetto meno certo in questo oggetto d’arredo così famoso e diffuso. Vale a dire che non sempre i modelli spacciati per originali o di qualità corrispondono alla realtà, pertanto vi consigliamo di rivolgervi solo a negozi specializzati e professionali come Nuova Shobudo.

Le tende Noren giapponesi venivano anticamente utilizzate all’ingresso dei templi buddisti, per ricoprire le fessure delle tende di bambù, salvaguardarle dalla polvere e trattenere il calore. Con il passare del tempo, invece, gli impieghi delle tende Noren giapponesi sono cambiati. Ad oggi i modelli di tende Noren si dividono in 4 diverse tipologie, che potete trovare nel nostro negozio.

  • Naganoren (Noren lungo): pende in lunghezza lungo l’ingresso fino quasi a toccare terra;
  • Hannoren (Noren medio) di lunghezza media rispetto al modello lungo;
  • Mikuhikinoren: tenda unica, senza tagli verticali;
  • Yokonoren: la caratteristica è la facciata posizionata in orizzontale.

Come vedete, le tende Noren giapponesi si presentano in diverse possibili scelte, pronte per essere acquistate ed arricchire la vostra abitazione, un negozio o qualsiasi altro ambiente. Nuova Shobudo, da questo punto di vista, rappresenta una certezza, perché rispetta la storia e le tradizioni come pochi, assicurando ai clienti solo il meglio.